Applausi scroscianti da parte di stampa e rrrrete per la nomina (definita in conto 5stelle) di Carlo Freccero nel Consiglio di Amministrazione RAI.
Tralasciando il giudizio sulla persona (ognuno ha le sue idee) c’e’ un piccolo particolare, non indifferente per chi si considera “guardiano della legalita'”, il simpatico Savonese non poteva infatti essere nominato, visto che secondo la legge Madia non possono essere nominati consiglieri di amministrazione di societa’ partecipate dallo Stato dei pensionati, e il buon Freccero fa parte della categoria da un anno…
Dopodiche’, giusto come ciliegina, il consigliere dalla “schiena dritta” sulla contestata nomina (all’unanimita’) di Monica Maggioni a presidente della TV di Stato cosi’ si e’ espresso: “Sono appena arrivato e mi sembrava un modo di eleganza formale per dire che non ci sono preconcetti. Non ero convinto, ma mi sembrava davvero fuoriluogo cominciare subito cosi’, insomma subito a far casino”, quindi ha votato un presidente di un’azienda pubblica per galateo… speriamo in un miglioramento con il passare del tempo…

